home

Arco, Mercatino all’ombra del castello

Arco, Mercatino all’ombra del castello
Natale Garda Trentino Arco 2016

Da oltre vent’anni, ai piedi della rupe su cui svetta il castello, torna puntuale il Mercatino di Natale di Arco. Dal 17 novembre al 7 gennaio tante casette in legno circondano la chiesa della Collegiata, cuore della cittadina trentina. Sentite il profumo delle castagne cotte sul fuoco? O della polenta appena versata dal paiolo?


Queste sono solo alcune delle leccornie che potete trovare tra le bancarelle, pronte ad attirarvi in una festa di sapori e colori. E per chi cerca un regalo originale da mettere sotto l’albero? Niente paura, la scelta non manca di certo. Lampade retrò, cosmetici naturali, gioielli fatti a mano e tanti prodotti tipici trentini ciascuno troverà il dono più appropriato per amici e parenti.

Natale Garda Trentino Arco 2016

Dopo aver passato in rassegna le casette addobbate a festa, proseguite la passeggiata addentrandovi negli stretti vicoli del rione medioevale di Stranfora: tanti presepi si nascondono negli angoli più impensabili, creando un vero e proprio itinerario natalizio, tradizionale nel tema… un po’ meno nella realizzazione.

E  i più piccoli? Al Mercatino di Natale di Arco possono cavalcare gli asinelli, osservare da vicino e coccolare  gli animali della fattoria, fare un giro sul trenino di Natale.

Natale Garda Trentino Arco 2016

Non abbiate fretta di tornare a casa, ad Arco la vera magia scocca all’imbrunire, quando la chiesa della Collegiata si tinge di tanti colori e l’atmosfera si scalda di mille luci. Dal 26 dicembre al 7 gennaio poi c’è la vera novità di questa edizione: tre volte al giorno, uno spettacolo di videomapping su uno dei palazzi storici del centro. Un vero e proprio spettacolo favoloso, una fiaba che prende vita davanti agli spettatori e ripercorre  la storia della cittadina e del suo imponente castello.

Natale Garda Trentino Arco 2016

Ultima data da mettere in agenda: il 9 dicembre. In questa occasione il Mercatino di Natale di Arco rimane aperto fino a tardi, regalando ai suoi visitatori un indimenticabile spettacolo pirotecnico che colora tutto il centro.

Queste sono solo alcune delle iniziative che vi aspettano al Mercatino di Natale di Arco. Gli organizzatori hanno pensato a tante altre attività: artisti di strada, mostre d’arte, perfino una visita di Babbo Natale… Consultate il programma per controllare gli orari di apertura e scoprire cosa vi aspetta ad Arco!

www.gardatrentino.it/it/Mercatino-di-Natale-Arco/

Immagini Fabio Staropoli