Eventi, home, News, Regali

Comincia il 9 novembre il Christmas market di Manchester

Christmas market di Manchester

Tutte le novità del più grande Mercatino in UK

Dalla prima edizione nel 1999 si è sviluppato ed ingrandito ogni anno diventando probabilmente il maggior mercatino natalizio in Inghilterra. Ci sono oltre 300 stand che offrono prelibatezze internazionali, vini, drinks, oggetti di artigianato e complementi d’arredo a tema natalizio proprio nel cuore della città.

Spalmato in dieci diverse localizzazioni, caratterizza lo shopping di tutto il centro città, offrendo moltissime idee a tutti i visitatori. Per la prima volta saranno allestiti spazi dedicati alle famiglie e ai bambini. Spettacoli di strada, installazioni di luci Led, maghi ed animazioni, per la gioia dei più piccoli. Sportivi non dimenticate le aperture straordinarie del Museo Nazionale del Football Anche la Cattedrale di Manchester avrà particolari allestimenti per la Natività nei suoi affascinanti giardini.

Zippy sorveglia

Immancabili le visite al Santa Claus gigante (affettuosamente chiamato Zippy) seduto davanti al Municipio cittadino, a dominare Albert Square. Immancabile la Witch House (Casa delle streghe) per qualche divertente spavento alcolico di Natale.  Le novità di questa edizione sono tantissime. In Albert Square, ci saranno patatine, fritte 3 volte, con 30 diverse salse/topping servite da Amsterdam Fries, che sarà presente per la prima volta.

Zippy seduto sulla Hall del Municipio
pic:MarkVaughn

Anche ricette vegan e vegetariane

Zouk servirà due ricette per vegani e vegetariani, ogni giorno, per soddisfare anche le loro esigenze. Zara Cakes servirà paste e pasticcini appetitosissimi, ma se volete brownies caldi rivolgetevi a Charlotte and the Chocolate Factory. In St Anne Square ci sarà un nuovo bubble waffle bar, mentre a Market Street troverete il classico Christmas pudding and trifles fornito da Ginger Vikings Desserts. Un nuovo chalet riprodurrà il tipico ambiente di relax dopo sci, in New Cathedral Street. Vi serviranno espresso, martini, gin cocktail con una infusione di gin al miele, al Bar No3, in uno spazio dal sapore alpino.

Il Mug di Natale 2018, un grandissimo naso .

Gli amanti dei formaggi, dell’halloumi fritto e dei kebab gyros in King Street troveranno un assaggio di Mediterraneo all’Eat Grk. Se invece è il prosecco e le sue bollicine a farvi impazzire, dovete recarvi ad Exchange Square. Qui Elsie May’s Brownie vi servirà frizzanti calici oltre ad arancini di riso e autentiche pizze italiane.

Un set fotografico solo per voi e i social

Se siete fan dei social media non potrete mancare il van VolksWagen allestito come un set fotografico, dove potrete truccarvi e travestirvi per una foto ad effetto. Lo scatto verrà stampato, vi sarà donato, e verrà immediatamente postata su Twitter e altri social media con hashtag #MCChristmas. Con le vostre foto a Manchester contribuirete a mantenere imbattuto il primato di mercato natalizio più condiviso su Instagram.

Photobooth realizzato in un van VolksWagen rosa
pic: LucyNapier

Nei giardini della cattedrale ci sarà un giardino di figure di ghiaccio, un presepe ed un bar scolpito nel ghiaccio. Per le sculture ed il bar verranno utilizzati oltre 250 tonnellate di ghiaccio. Una stand di ceramiche vi permetterà  di decorare a piacere il vostro vasetto o un Babbo Natale, gratuitamente. Potete cominciare a prenotarvi per essere sicuri di avere un vasetto davvero unico.

Un nasone lunghissimo per il vostro Mug da collezionare

L’immancabile mug di Natale 2018 avrà come sempre un disegno originale e dopo aver contenuto i vostri drink o vin brulè, potrete aggiungerlo alla vostra collezione. Dove un enorme naso farà sicuramente la sua figura!

I mercatini saranno aperti fino al 22 dicembre, ma se siete in città il 23 avrete un giorno extra per il mercatino di Albert Square. Sarà l’occasione per avere eccezionali sconti di chiusura.

Bancarelle al Mercatino di natale di Manchester

Comincia il 9 novembre il Christmas market di Manchester
Comincia il 9 novembre il Christmas market di Manchester
Compie vent'anni il Mercatino di natale di Manchester il più importante del paese, con tante novità, bancarelle cibo internazionale e l'immancabile mug da collezionare
Oficina d'impresa