home, News

E adesso l’albero di Natale dove lo metto?

E adesso l'albero di Natale dove lo metto?

Guida allo stoccaggio del vostro albero

Bravi, l’avete smontato, anche se non ne avevate voglia, perché significa mettere via anche le Feste, ma adesso dove lo mettete? Garage? Solaio? Sottoscala? Ma soprattutto come riporlo e ritrovarlo tra un anno in condizioni almeno presentabili? In modo da non doverlo spolverare spazzolare o aspirare tutto con l’aspirapolvere. Un simpatico scatolone più grande di un dirigibile? Affittare un secondo garage per stipare albero, luminarie e accessori? O tenere l’auto fuori perchè il garage è oramai troppo affollato?

Ci sono alcune opzioni: munirsi di un rotolo di plastica trasparente e avvolgerlo stretto stretto. Se siete pratici o avete chi vi aiuta potete avvolgerlo tutto, decorazioni comprese. Il prossimo anno in 5 minuti lo avrete esattamente così com’era quest’anno. Un rotolo di pluriball andrebbe benissimo, e se vi sentite stressati, potete sempre far esplodere le bolle. Magari prima di avvolgere il tutto, togliete il puntale che ingombra un po’.

Oppure potete trovare delle pratiche borse, di solito verdi pino silvestre, così non le confondete con quella della tenda del campeggio. Una zip e via, l’albero è a posto per altri 11 mesi. Ma resta ancora il problema delle decorazioni, palle, fiocchi, fiocchetti, fili dorati, nastri e luminarie. Qui vi vengono in aiuto dei pratici contenitori, anche semitrasparenti, per riporre le preziose palle della bisnonna in modo razionale. Sono dotate di scomparti sovrapponibili, per avere tutto perfettamente in ordine. Se siete maniaci del tutto al suo posto, sono la vostra salvezza.

Se per Natale avete acquistato un albero vero e non avete intenzione di ripiantarlo in giardino, ricordate che molti vivai li ritirano gratuitamente. A seconda del loro stato, li ripiantano a terra o li trasformano in compost. Dargli una seconda chance è un gesto carino, etico ed eco-sostenibile.

Qualunque sia la vostra scelta, ricordate che avete tolto ai vostri amici gatti la più divertente palestra che abbiano mai avuto. Perciò oggi per evitare musi lunghi o un divano straziato ad unghiate, doppia razione di crocchette!

E adesso l'albero di Natale dove lo metto?
E adesso l'albero di Natale dove lo metto?
Bravi, avete smontato l'albero di natale, anche se non ne avevate voglia, perché significa mettere via anche le Feste, ma adesso dove lo mettete?
Oficina d'impresa