home

Arrivano i pacchi: evviva siamo a Natale!

Arrivano i pacchi: evviva siamo a Natale!

Il regalo di Natale perfetto

Fateci caso, man mano che si avvicina il 25 dicembre cominciamo a sbirciare per casa per capire se c’è qualche involto più o meno imboscato e cerchiamo d’indovinare dalla forma cosa conterrà.
Il pacchetto può rivelare molto, il modo in cui è stato preparato, professionale o casalingo, grande o piccolo, con enormi fiocchi o solo con una cordicella e la voglia di spacchettarli sale. Chissà cosa si saranno inventati quest’anno, sarà un regalo utile o solo un regalo bello, avranno capito i suggerimenti che avevo fatto trapelare?
Scegliere un regalo di Natale è un pretesto per far felici amici, amori, parenti e innamorati, per far capire quanto teniamo a loro e quanto sono importanti nella nostra vita.
Raccontano di noi e di loro con tenerezza, gioia o malizia. Il regalo può essere pensato, cercato a lungo o fatto d’istinto all’ultimo minuto, quando ci si ritaglia 5 minuti per tappare una falla, ma in ogni caso è un poco della nostra storia che incrocia la loro. Aprire un regalo è come ascoltare un brano swingante, quelli che ci fanno battere il piedino, con un ritmo irresistibile che ci scalda e che non ci lascia mai indifferenti.

Ognuno cerca ispirazione dalle info lasciate trapelare qua e là oppure guarda il cielo cercando un suggerimento che raramente arriva. Passando dal nuovissimo al tradizionale, dal food agli accessori per la casa, agli intramontabili set di guanti e sciarpe o cravatte, dagli oggetti di autentico artigianato agli sgargianti plasticoni, dalla musica alle settimane in beauty farm, dai viaggi alle cose fatte a mano, che, per quanto imperfette, fanno capire la passione… ma a volte se ne farebbe davvero a meno! Attenti a non essere troppo ironici o spiazzanti, e limitare le fantasie più kitsch o ci vedremo il regalo riapparire tra i riciclati l’anno seguente.