Enogastronomia, home, Regali

Formaggi di Malga per un regalo etico

malga alpina innevata

Una selezione curata  e affinata  da Dal Marcante

Un regalo etico per le feste? Formaggio di Malga è la risposta. Tutto ciò che riguarda il cibo e il settore eno-gastronomico, risulta essere il dono più gradito. Tra le prelibatezze che meritano la vostra attenzione, ci sono tutte le specialità di produzione artigianale. Sono ancora molti i produttori che applicano i sistemi tradizionali, che ricercano la perfezione, e rispettano i tempi imposti dalla natura e dalle sue stagioni.

malga alpina sepolta di neve

Prodotto in alta montagna

Prodotto in alta montagna, il formaggio di malga, è un perfetto regalo etico. Frutto di piccole produzioni e grandi sforzi, per mantenere una qualità sempre riconoscibile. Portare le vacche in alpeggio per nutrirle con le erbe e i fieni più profumati, è faticoso e comporta molto impegno. Sono rimasti in pochi i malgari, e queste produzioni vanno salvaguardate e ricompensate. Per evitare che vengano disperse tutte le loro sapienze e capacità, di lavorare il latte in modo naturale.

forme formaggio in stagionatura

Edizioni limitate

Sono edizioni limitate, prodotte solo da giugno a settembre. Piccole quantità, degne di essere assaporate proprio come oggetti ricercati e rari. Trentingrana di Malga stagionato 24 mesi,  Formaggio Malga Bolentina e Malga Trenca. Il Felix Nostrano stagionato 2 anni della Val di Rabbi, Vezzena del Malga Basson di Sotto – Cunico di 2 anni.  Prezioso, raro e quasi unico il super- stagionato del Tonale 13 anni… Queste deliziose forme di formaggio di Malga sono destinate alle tavole di tutti, e sono graditissime da gourmand e esperti.

forma formaggio in tranci

Un viaggio tra profumi e sapori

Profumi e sapori che sapranno conquistare ed entusiasmare chiunque. Doni perfetti per dimostrare affetto e stima, che vi faranno ricordare con piacere da chi li riceverà. Dal Marcante 1758 opera in questo senso da oltre 260 anni, per salvaguardare e promuovere la qualità trentina e dolomitica. La sua ricerca dei migliori formaggi lo porta a contatto con queste piccole realtà, che meritano la ribalta. Freschi, stagionati o affinati, ogni formaggio ha la sua degna rappresentazione. Chiedete informazioni a Paolo, il Marcante, e vi guiderà in un viaggio tra eccellenze etiche. La sua formazione è quella di sommelier dei formaggi ONAF Trentino Alto Adige.

Paolo, dal marcante con una forma di formaggio

Strenne e pacchi dono come desiderate

Sapori indimenticabili e profumi incredibili vi accompagneranno in questo viaggio. Dal Marcante mette a disposizione tutta la sua conoscenza  e passione. Rivolgetevi direttamente alle sue capacità, per scovare i formaggi perfetti per voi e i vostri amici. Formaggi che sono strenne di prestigio. Potrete far confezionare i vostri regali nel modo che desiderate, abbinandoli a vini, salse, salumi e dolci prestigiosi. Dal San Leonardo 2006, al Teroldego Sangue di Drago e al Dannato. Dal Marzemino di De Tarczal al Reboro della Cantina Pisoni, al Vino Santo Trentino di Giovanni Poli. Grande scelta di bollicine Trendodoc, le più raffinate di tanti produttori, Ferrari, Pisoni, Endrizzi Riserva, Revì, Cantina di Isera, Bellaveder

cofanetto strenna con grappa speck funghi

Formaggi di Malga per un regalo etico
Formaggi di Malga per un regalo etico
i formaggi di Malga sono eccellenze etiche da difendere e conoscere, perfetteper regali e strenne natalizie. DalMarcante li protegge, affina e diffonde
Oficina d'impresa