News

Le Montagnine salgono di Rango

Le Montagnine sono le patate del Trentino per antonomasia e amano crescere oltre i 600 mt!
A Natale le potrete trovare a Rango, uno dei borghi più belli d’Italia, in cui si svolge uno dei più singolari mercatini delle nostre Dolomiti, a due passi dal Lago di Garda. Lì, si respira una atmosfera straordinaria grazie alle antiche volte del borgo, agli anfratti sedimentati in secoli di storia che rivivono e si illuminano con grazie e semplicità.

Qualcuno si chiederà: quando mai si regalano patate a Natale? Invece, cari miei, varrebbe davvero la pena di regalarli, questi nostri tuberi, ma riservati solo a pochi intenditori di cucina! Solo loro, chef di professione e accaniti amanti del food, potrebbero gioire nel ricevere queste perle delle Giudicarie: aria pulita, terreno soffice, conservazione naturale, aria fresca, o meglio fredda, e la ventilazione della corrente de l’Ora del Garda, il vento che sale fra le gole sopra il Lago di tenno e lambisce il nostro Bleggio. Con una materia prima così, i nostri cotechini o zamponi, gli arrosti, i lessi e chi più ne ha più ne metta, raggiungono vette di sapore e valore davvero inestimabile.

Cari signori, Le Montagnine, rosse, gialle, bianche e baby, salgono di Rango o meglio a Rango e vi aspettano per diventare regine della vostra tavola!

www.copagtrentino.it
Instagram