Eventi, home, News, Regali

Mercatino Barocco ad Ala Città di Velluto

visite in costume barocco Ala

L’atmosfera barocca che esalta i mercatini di Natale

Ala, Città di Velluto, offre un’accoglienza speciale ai visitatori. Un’esperienza unica, un Mercatino di Natale in chiave barocca. Suggestive emozioni da vivere nei palazzi, nelle corti e nelle vie della cittadina, bandiera arancione del Touring Club Italiano. All’interno degli accoglienti e ricchi palazzi barocchi prendono vita i mercatini di Natale. La città sciorina i gioielli segreti della città, con sobria eleganza, a chi ancora non li conosce.

Artigiani e artisti nel Mercatino Barocco ad Ala

Artigiani e artisti espongono le loro opere e manufatti nei saloni, corti ed androni, che compongono il bellissimo centro storico. Tessuti, sete, oggetti di design, e decorazioni natalizie, brillano di speciali luci nelle collocazioni a loro riservate. Laboratori artigianali che sono vere botteghe viaggianti. Mostrano e narrano la sapiente arte, che da vita a pezzi unici per i vostri regali.

artigiano della carta Ala

La particolare eleganza dei palazzi barocchi riveste con la sua atmosfera, le sue luci e le sue sonorità le tradizioni natalizie. Un modo diverso per vivere l’esperienza del mercatino di Natale. Un’immersione magica in incantevoli espressioni musicali. Perché le corti e gli androni dei palazzi vengono animati da affascinanti concerti, melodie dal suggestivo sapore barocco.

costumi settecento Ala

Visite in costume settecentesco

Irripetibili ed irrinunciabili le visite guidate in costume settecentesco. Venite accompagnati a scoprire angoli e vedute particolari, da guide in livrea, a lume di candele e lanterne. L’organizzazione è a cura dell”Associazione dei Vellutai. Le esperienze artistiche completano il percorso, aggiungendo interesse, sapore e colore alla visita. Il mercatino barocco di Ala è presente anche sul portale Italive.it, promosso dai Ministeri dei Beni Culturali e dall’Ambiente.

Tra i tanti Mercatini di Natale presenti in Italia, quello di Ala è uno dei più apprezzati e votati. E’ infatti ammesso alla votazione per aggiudicarsi il “Premio Italive 2018”, uno dei più prestigiosi in campo turistico ed ambientale. Anche voi potete partecipare col vostro gradimento.

palazzi barocchi Ala

Mercatino Barocco ad Ala Città di Velluto
Mercatino Barocco ad Ala Città di Velluto
Mercatino di Natale barocco ad Ala città del Velluto, artigiani e artisti coi loro lavori, visite guidate in costumi settecenteschi, musiche barocche
Oficina d'impresa