Enogastronomia, Eventi, home, News

TRENTINGRANA ai Mercatini di Natale

Una strenna squisita

Gli appassionati di Trentingrana possono già pregustare uno squisito Natale. Per le feste sarà infatti presente, oltre ai tradizionali punti vendita, anche ai Mercatini di Natale a Trento, e ad Artigiano in Fiera, a Milano.

Trentingrana è perfetto da gustare tutto l’anno, ma Natale è un’ottima occasione per scoprirlo o riscoprirlo. Pensatelo con una nuova chiave, per esempio come strenna. Potrebbe bastare il suo gusto al 100% Trentino, per renderlo un regalo da fare davvero a tutti. Degno di raffinati gourmand o semplici amanti delle cose buone. Nella sua confezione regalo blu, si veste di festa e diventa un omaggio davvero speciale.

packaging Natale Trentingrana

Appuntamenti in agenda

Segnamoci in agenda gli appuntamenti principali. A Trento in Piazza Fiera, da fine novembre all’Epifania, potrà essere assaggiato e acquistato presso la caratteristica casetta in legno del Mercatino di Natale. Nel centro fiera di Rho (MI) nella suggestiva cornice dell’Artigiano in Fiera, sarà presente dall’1 al 9 dicembre. Presenze importanti perché tracciano due elementi distintivi di Trentingrana: territorialità e artigianalità. È un prodotto che esprime tutta la sua natura trentina attraverso le sue uniche peculiarità organolettiche. Aroma inconfondibile, fragranza, e sapore equilibrato.

Mercatino di natale Trento

Tradizione e antica sapienza

È un formaggio fatto ancora oggi secondo tradizione. L’antica ricetta e l’abilità dei casari, sono proprio il cuore della sua qualità. Grazie alla antica sapienza, alla moderna tecnologia e gli accurati controlli otteniamo un saporitissimo formaggio. Turisti occasionali o appassionati fedeli possono approfittare di questa eccellenza. Sarà facile portarsi a casa come strenna, un pezzo di Trentino da gustare e rendere protagonista a tavola. Centro d’attrazione delle innumerevoli occasioni di festa in famiglia e tra amici. La sua versatilità gli permette infatti di essere gustato così com’è, fatto a scaglie, o diventare un ingrediente prezioso per molte ricette, tradizionali e non. La sua versatilità lo rende un dono gradito da chiunque.

spicchio di Trentingrana su tagliere

Strenne Made in Italy

Regalarsi o regalare Trentingrana significa sostenere un formaggio che rimane un prodotto assolutamente tradizionale. Pur essendo ormai conosciuto in tutta Italia e in molti Paesi all’estero, è legato indissolubilmente alle sue vallate e montagne. E’un’eccellenza gastronomica che rappresenta appieno il nostro Made in Italy. Un punto di riferimento ineguagliabile per chi ama coniugare qualità e gusto. Come avrete forse avuto modo di apprezzare a Garda con Gusto a Riva del Garda.

trentingrana a Garda con gusto

TRENTINGRANA ai Mercatini di Natale
TRENTINGRANA ai Mercatini di Natale
trentingrana ai Mercatini di Natale per confermare la sua tradizione, il legame a valli e montagne, una perfetta squisita strenna per gourmet samanti del buono
Oficina d'impresa