home, News, Regali

Un regalo a Ucipem a Natale

consultorio Ucipem

Un regalo al consultorio Familiare Ucipem di Trento

Il papavero è una pianta perenne e robusta, è una pianta che sopporta inverni rigidi e non chiede molto alla terra che la accoglie. I suoi petali solo apparentemente sono fragili, riescono a sopravvivere alla tempesta e all’arsura dell’estate. Pur essendo un fiore resistente, però, se viene trapiantato, velocemente appassisce.

Fragilità e forza

Questa compresenza di fragilità e forza, ben rappresenta le tante situazioni – personali, di coppia e familiari – che al Consultorio Familiare Ucipem di Trento incontriamo. Rappresenta ciò che in ogni storia di cui ci prendiamo cura andiamo a cercare: la forza della resistenza. Anche nelle situazioni più faticose ci sono energie positive che vanno aiutate a crescere. Questo è il nostro lavoro, da più di cinquant’anni: ascoltiamo persone che soffrono perchè le loro relazioni sono difficili. Siamo convinti che migliorare i rapporti interpersonali costruisca il benessere dell’intera comunità locale.

ucipem papaveri
UCIPEM_pannellopapaveri_

Un servizio gratuito

Le persone che ci hanno conosciuto hanno spesso consigliato il nostro servizio ad altri. Negli ultimi anni abbiamo realizzato più di 5000 consulenze psicoterapeutiche, psicologiche e familiari.  Il nostro servizio è completamente gratuito. Fornito in convenzione con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, ma basato su una rilevante quota di lavoro volontario.

Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.  Un regalo al consultorio Familiare Ucipem di Trento  a Natale è un sostegno importante per aiutare a prenderci cura delle relazioni.

Un regalo a Ucipem a Natale
Un regalo a Ucipem a Natale
un regalo a Ucipem per natale, Il consultorio di trento si occupa di famiglie e relazioni di coppia, servizio gratuito per consulenze psicoteraupeutiche
Oficina d'impresa